I Nostri Insaccati Stagionati
Il Salame Prealpino
Questo particolare tipo di salume deve la sua origine al lavoro di famosi «cerveleé» che se ne tramandavano la ricetta. Di forma cilindrica, del peso di circa 700 g, insaccato in un budello naturale, legato a mano con corda non trattata chimicamente, viene stagionato almeno 5 settimane. Il salame prealpino varesino rispetta un rigido disciplinare di produzione a garanzia di qualità, protezione della salute del consumatore e tradizione locale.
I Rustici di Nonno Salvo
La scelta accurata degli ingredienti e delle carni di suini allevati in Italia è la base fondamentale per la qualità di questo salame tradizionale. Viene macinato a grana media, insaccato e stagionato per oltre un mese in ambienti a temperatura e umidità controllate. E' indicato negli antipasti all'italiana, ottimo come accompagnamento di aperitivi o nel panino come merenda. Confezionato sottovuoto e inserito in una pratica busta di carta che può essere utilizzata per conservare in frigorifero il salame, quando già iniziato.
VAI ALLA PAGINA DEDICATA
AI RUSTICI DI NONNO SALVO
Il Nostranello
Salame di puro suino, macinatura media, disponibile da 400 g. e 600 g.
Il Salame Macinato a Grana Fine / Grossa
Salame macinato a grana fine o grossa, immancabile nel tradizionale antipasto contadino, è ideale anche per imbottire la classica michetta.
Il Salamino Mignon
Il salamini Mignon è ottenuto dalla macinatura di carni scelte di suino insaccate in un budello naturale. Delicati e teneri, sono ideali in qualsiasi momento della giornata.
La Soppressa
Si ottiene insaccando in grossi budelli bovini le migliori carni del maiale, macinate unitamente a lardo, sale pepe, aglio e altri aromi. Si sposa a meraviglia con la polenta e si gusta con vini rossi ma è ottima anche in un semplice panino.
La Salsiccia Piccante Stagionata
Classica salsiccia con aggiunta di peperoncino in scaglie, fruibile anche a tranci sottovuoto da 200 g. circa
I Salamini di Cavallo
Sono un insaccato stagionato tipico della Valle del Ticino e zone limitrofe, dove in antichità esistevano parecchi produttori. La tradizione racconta che l'aria di questa valle conferisce un gusto ed un profumo unici ad un prodotto tuttora apprezzato.
Le Stringhe di Equino Stagionate
E' un prodotto ottenuto dalla macinatura di carni magre di cavallo (min. 65%)  e di suino miscelate con grasso suino in opportune proporzioni. Stagionata in appositi locali ad umidità e temperatura controllate.